Psicologo-psicoterapeuta

  • facebook
Home » Psicoterapia » Psicoterapia di coppia
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Psicoterapia di coppia

La psicoterapia di coppia è indicata per svariati motivi che possono andare da "piccole incomprensioni" a conflitti relazionali profondi, a problematiche legate al sesso di uno o di entrambi i partner, a famiglie in cui uno dei figli manifesti una determinata problematica o disagio.

La terapia di coppia ha l'obiettivo di individuare quelle modalità relazionali che sono disfunzionali per la coppia. sostituendole con nuovi modi di reagire e relazionarsi, in modo da giungere a trasformare i disaccordi in accordi, i possibili conflitti in alleanze.

In altri termini, utilizzare una comunicazione efficace può evitare non solo di evitare il conflitto, ma addirittura di creare maggiore vicinanza, comprensione e desiderio nella coppia. Quindi si possono trasformare situazioni sgradevoli in piacevoli, favorendo un cambiamento costruttivo.

La psicoterapia di coppia, quasi sempre, è richiesta da uno dei due partners, più spesso è la moglie che la richiede, mentre l'altro è più riluttante.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Fratelli Wright, e Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo

Roma
Ciampino