Dott. Antonio di Palma

Home » PNL
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

PNL

Perchè stai leggendo questo articolo? Quasi sicuramente hai trovato questo sito per caso. Comunque la vera domanda è quanto ha inciso, nella tua decisione di leggerlo, il fatto che stia trattando l'argomento PNL?

In questo breve scritto, in parole molto semplici, cercherò di fare una sintesi di che cos'è la Programmazione Neuro Linguistica (PNL).

La PNL studia le strategie vincenti delle persone dotate di talento straordinario, in modo da renderle largamente disponibili anche per coloro che non sempre riescono ad essere vincenti, pur mettendoci tanto impegno.

La PNL è una scienza che nasce negli anni 70, dalla mente di un matematico Richard Bandler e di un linguista John Grindler che, osservarono il modo di lavorare dei più grandi psicoterapeuti, come Fritz Pearl, Virginia Satir, famosa terapeuta della famiglia, e del modo di comunicare ipnotico di Milton H. Erickson, riconosciuto come uno fra i più importanti psicoterapeuti del secolo scorso.

La Programmazione Neuro Linguistica è una metodologia che permette allo psicoterapeuta di entrare più facilmente in contatto con la mente inconscia (emisfero destro) delle persone per aiutarle a cambiare, eliminare fobie e comportamenti disfunzionali.

Gentile visitatore visitatrice, se vuole saperne di più sulla PNL o fissare un appuntamento, puoi chiamare al 3470716419 o, cliccare su contatti, ricevo a Ciampino e a Roma, zona Castro Pretorio.

Dove Siamo