Dott. Antonio di Palma

Home » Psicoterapia » Psicoterapia ipnotica
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Psicoterapia ipnotica

La psicoterapia, spesso, può essere richiesta da pazienti difficili che sono ostili, antagonistici e resistenti, si mantengono sulla difensiva; si comportano come se non accettassero quella psicoterapia che sono venuti a chiedere.

Lo psicoterapeuta, esperto in ipnosi, sa che questo atteggiamento ostile fa parte della ragione per cui è stata chiesta la psicoterapia, in altri termini, fa parte della sintomatologia.

Lo psicoterapeuta strategico, solitamente, rispetta questo atteggiamento e non lo considera come un modo di opporsi al terapeuta.

Lo psicoterapeuta accetta la resistenza del paziente perchè fa parte del suo problema.

Lo psicoterapeuta, anzi, trasforma questo comportamento in apparenza non cooperativo in un buon rapporto, in modo che la persona possa sentirsi compreso e sviluppare un atteggiamento fiducioso verso il raggiungimento del suo obiettivo.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Fratelli Wright, e Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo