Dott. Antonio di Palma

Home » Dipendenze » Dipendenze comportamentali » Dipendenza sessuale
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Dipendenza sessuale

Sexual Addiction

La dipendenza sessuale porta le persone a pensare insistentemente al sesso: lo cercano, lo praticano in continuazione.

Nella Sexual Addiction la sessualità è al centro dell'esistenza tutto il resto passa in secondo piano.

La dipendenza dal sesso è il solo modo che la persona ha per liberarsi dallo stress, consentendogli di fuggire dai sentimenti negativi o dolorosi e dalle relazioni intime che non è in grado di gestire.

Il sesso diviene un nascondiglio sicuro in cui la persona si illude di controllare il proprio comportamento e di innalzare la propria autostima.

Nella dipendenza sessuale il valore personale delle persone è strettamente legata ai numeri: quanti rapporti si sono avuti in una settimana o in una notte, più che alla qualità dei rapporti personali e alla rete di relazioni sociali.

Nella dipendenza sessuale è difficile poter costruire un rapporto duraturo perché l'altro è percepito solo come un oggetto per soddisfare un piacere. E così anche i rapporti di coppia sono a rischio, perché i partners, spesso, non riescono a reggere i loro ritmi.

La soddisfazione dell'impulso sessuale procura piacere, ma allo stesso tempo genera disagio, ansia, malessere, senso di vergogna. Tutto si svolge senza emozioni e con un senso di vuoto emotivo e di indifferenza.

Gentile visitatore visitatrice, se vuole avere maggiori informazioni o fissare un consulto, può chiamare al 3470716419 o, andare su contatti, ricevo a Ciampino e a Roma, zona Castro Pretorio.

Dove Siamo