Dott. Antonio di Palma

Home » Dipendenze » Dipendenze comportamentali » Dipendenza da internet » Chi è il dipendente da internet?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Chi è il dipendente da internet?

La dipendenza da internet comporta problematiche di vario genere che influiscono sulla sfera sociale, privata e lavorativa.

La dipendenza dalla rete, quasi sempre, riduce gli interessi del soggetto perchè il suo tempo è totalmente assorbito dalla navigazione in internet.

Nella dipendenza da internet aumenta il bisogno di trascorrere sempre più tempo in rete per ottenere appagamento.

La dipendenza da internet porta ad avere pensieri ossessivi su ciò che accade nella rete;

Ansia, depresione e agitazione psicomotoria sono gli effetti che solitamente si possono avere dopo un interruzione o una diminuzione dell'uso della rete.

Il dipendente da internet sente il bisogno di navigare sempre più spesso e per periodi più lunghi rispetto all'intenzione iniziale;

Chi ha una dipendenza da internet è, quasi sempre, incapace di smettere o tenere sotto controllo l'uso di internet malgrado il peggioramento di problemi fisici, sociali, lavorativi o psicologici che ne possono derivare.

La dipendenza è un rifugio per sfuggire a delle situazioni angosciose o dolorose. Per avere maggiori informazioni o chiedere un aiuto può chiamare al 3470716419 o cliccare su contatti ricevo a Ciampino e Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo