Dott. Antonio di Palma

Home » Perversioni sessuali » Masochismo sessuale
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Masochismo sessuale

Il masochismo sessuale è una parafilia caratterizzata dal fatto che il soggetto raggiunge l'eccitazione e il piacere sessuale sottoponendosi a sofferenze e umiliazioni.

Alcune persone si limitano durante i rapporti sessuali a fare fantasie masochiste, come l'essere violentati o legati senza riuscire a liberarsi. Altri agiscono le proprie fantasie legandosi, pungendosi con spilli, procurandosi scosse elettriche, automutilandosi.

Gli atti masochistici che possono essere ricercati con un partner comprendono la costrizione fisica come l'imprigionamento, l'essere bendati, l'essere schiaffeggiati, sculacciati, la fustigazione, le percosse, le scosse elettriche, le ferite da taglio, le punture e le perforazioni.

Altri soggetti amano subire umiliazioni come farsi urinare o defecare addosso, essere costretti a camminare carponi e ad abbaiare come un cane o, sottoponendosi a maltrattamenti verbali. Anche l'indossare indumenti del sesso opposto è ricercato per le sue connotazioni umilianti. Il soggetto può avere il desiderio di essere trattato come un bambino indifeso e di farsi mettere il pannolino.

Il masochismo sessuale è molto più diffuso tra gli uomini che tra le donne, queste ultime quasi sempre partecipano a pagamento o volontariamente per assumere il ruolo del sadico umiliatore in uno scenario sadomaso inventato e controllato dal suo partner sessuale.

Il masochismo è una patologia? La fantasia masochista può facilitare l'eccitazione in diverse persone, ma è considerato un disturbo, disturbo da masochismo sessuale, quando queste fantasie o l'attuazione di queste fantasie creano problemi, disagio o espongono a rischio la persona o i partner coinvolti nell'atto sessuale, infatti, in alcune circostanze si verificano decessi accidentali per cattivo funzionamento dell'attrezzatura, o per errori dei soggetti coinvolti.

Gentile visitatore se desidera un supporto o solo avere maggiori informazioni sul masochismo, può contattarmi ricevo a Roma e Ciampino.

Dove Siamo