Dott. Antonio di Palma

  • facebook
Home » Fobie » Fobia sociale
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Fobia sociale

Che cos'è la fobia sociale?

Che cos'è la fobia sociale? La Fobia sociale o l'ansia sociale è caratterizzata dal provare una forte e persistente paura quando si è esposti alla presenza e al giudizio degli altri. Ciò determina uno stato d'ansia, che in alcuni casi può raggiungere l'intensità di un attacco di panico.

Il fobico sociale, in altri termini, ha il terrore di essere osservato e deriso dagli altri o che le proprie prestazioni possano essere giudicate negativamente.

Il fobico sociale pensando di essere giudicato sempre negativamente e di essere rifiutato ha poca stima di sé.

La fobia sociale può essere specifica quando riguarda solo determinate situazioni, per esempio, provare un'intensa paura a parlare o a esibirsi davanti un gruppo di persone.

La fobia sociale generalizzata si ha quando la paura si allarga a qualsiasi contesto sociale. Si ha paura di incontrare ogni persona, conoscenti o estranei, soprattutto se si tratta di persone che hanno una posizione di autorità o persone del sesso opposto.

L'ipnosi e la Pnl sono molto efficaci per questo tipo di problematiche. Per avere maggiori informazioni o un supporto può chiamare al 3470716419 o cliccare su contatti ricevo a Roma, zona Castro Pretorio e Ciampino, via Fratelli Wright.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo