Dott. Antonio di Palma

Home » Ipnosi » Ipnosi clinica e cambiamento
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Ipnosi clinica e cambiamento

L'ipnosi clinica altro non è che un modo per ricreare quei processi che avvengono normalmente nella vita di ognuno di noi.

Come più volte spiegato, senza rendercene conto appieno, tutti noi sperimentiamo la comune trance quotidiana quando ci troviamo assorti in un momento di fantasticheria interiore o di preoccupazione. Durante questi periodi ci astraiamo dalla nostra routine quotidiana.

Allo stesso modo, con l'utilizzazione clinica dell'ipnosi possiamo essere più recettivi nei confronti della nostra esperienza interiore e delle nostre potenzialità irrealizzate, in maniera estremamente sorprendente. Con l'ausilio delle suggestioni di un terapeuta, queste potenzialità possono essere conosciute e sviluppate ulteriormente.

L'ipnosi clinica, in altri termini, può essere considerata un periodo di libertà in cui può esprimersi l'individualità, aiutando gli individui a superare le limitazioni apprese in modo che le potenzialità interiori possano essere realizzate per ottenere fini terapeutici.

In ipnosi una persona può pensare, agire e comportarsi molto meglio rispetto al normale stato di sveglia, con ogni probabilità, ciò si deve all'intensità dell'attenzione che egli rivolge al proprio compito e al fatto di non essere soggetto a distrazioni.

L'ipnosi oltre ad essere utilizzata per indurre cambiamenti riparativi come smettere di fumare, dimagrire o guarire dalle fobie, può indurre anche cambiamenti generativi. Cambiamento generativo significa che si può essere capace di fare meglio una qualsiasi cosa, o migliorare qualcosa che già si fa bene.

L'ipnosi non è limitata solo ad aggiustare cose che non vanno, ma anche a migliorare le cose che si fanno discretamente.

Gentile visitatore visitatrice, se desidera approfondire questo argomento o richiedere un aiuto può chiamare al 3470716149 o, cliccare su contatti ricevo a Ciampino e Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo