Dott. Antonio di Palma

Home » Dipendenze » Dipendenze comportamentali » Dipendenza affettiva
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Dipendenza affettiva

La dipendenza affettiva è caratterizzata da un estremo bisogno di essere amato più che amare qualcuno, infatti, è il bisogno d'affetto ad essere patologico.

L'affettivo dipendente tende a isolare completamente la coppia per vivere solo in funzione dell'altro e annullando la propria personalità, i propri bisogni e le proprie esigenze.

Nella dipendenza affettiva l'amato rappresenta tutto, ci si riempie di lui e basta solo lui per essere felici non lasciando spazio per nient'altro che possa portare benefici alla coppia.

L'affettivo dipendente non si rende conto, che il partner non può soddisfare questo suo desiderio, ed entra in guerra con mondo esterno responsabile della sua infelicità.

L'affettivo dipendente, infatti, è possessivo ed estremamente geloso di tutto quello che può essere fonte di interesse per il partner.

Niente deve intaccare questo legame morboso e soffocante che il soggetto ha costruito, fino a quando il partner decide di porre fine al rapporto lasciando l'altro con un grande senso d'abbandono.

Gentile visitatore se desidera avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento può contatarmi ricevo sia a Roma che Ciampino.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo