Dott. Antonio di Palma

Home » Ipnosi » Disfunzioni sessuali e ipnosi
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Disfunzioni sessuali e ipnosi

Dietro ogni disfunzione sessuale, quasi sempre, si nascondono credenze sbagliate o difettose, che non sempre sono semplici da correggere, ma che influenzano negativamente la vita sessuale di un soggetto, e rendono difficile il trattamento delle disfunzioni.

Gli stereotipi sessuali maschili si basano su un modello competitivo fondato sulla dimostrazione della propria virilità, specialmente a livello sessuale,

L'ipnosi diviene un utile strumento per aiutare il cliente a mutare o ad arricchire il suo modello mentale interrompendo generalizzazioni o deformazioni.

L'ipnositerapia mira proprio a interrompere le funzioni cognitive con le quali la persona ha dimestichezza, impegnandola in nuove esperienze interne che produrranno nuovi atteggiamenti che potranno sfociare in nuovi comportamenti.

In sessuologia l'ipnosi è indicata nel trattamento dei disturbi sessuali come il vaginismo e l'anorgasmia, l'eiaculazione precoce e ritardata, i disturbi del desiderio sessuale e i disturbi dell'erezione.

La disfunzione sessuale più di qualunque altra disfunzione, è un disagio che influenza in vario modo la vita del soggetto che presenta tale problematica e ha un impatto negativo sulle relazioni sociali e sulla qualità della vita in generale, provocando spesso, ansia e perrdita di autostima.

Gentile visitatore visitatrice, spesso chi vive il disagio di un disturbo sessuale fatica a parlarne. Chiedere il supporto di un esperto è utile sia a livello personale che all'interno del rapporto di coppia. Per maggiori informazioni o, per un aiuto può chiamare al 3470716419 o, cliccare su Contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino e Roma, zona Castra Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo