Dott. Antonio di Palma

Home » Perversioni sessuali » Pedofilia » Come si diventa pedofili?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Come si diventa pedofili?

Quali sono le cause della pedofilia, e cosa fa diventare pedofili?

Sulla pedofilia si sa molto poco, ci sono solo ipotesi e molti dubbi, inoltre, i pochi dati non sono sostenuti da prove scientifiche.

La pedofilia secondo alcuni studi avrebbe come causa esperienze traumatiche, da non ricondurre unicamente a violenze a sfondo sessuale, che non sono state elaborate e denotano un vissuto in un contesto d'impotenza, di umiliazione e di solitudine.

Il ciclo dell'abuso sessuale è fra le teorie che cerca di spiegare la pedofilia, secondo tale ipotesi, il molestatore di bambini sarebbe stato a sua volta vittima di un abuso sessuale durante la sua infanzia.

La teoria dell'abuso sessuale corrisponde alla realtà solo in parte; infatti, per quanto le persone abusate presentino un rischio maggiore di commettere un abuso rispetto ad altri, la maggior parte delle vittime non diventa abusante e allo stesso modo molti child molester non sono stati vittime di abusi sessuali durante la loro fanciullezza.

Gentile visitatore visitatrice, se desidera fissare un incontro o solo avere maggiori informazioni può contattarmi ricevo sia a Roma che Ciampino.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo