Dott. Antonio di Palma

Home » Disturbi del sonno
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Disturbi del sonno

I disturbi del sonno sono diventati un importante problema della nostra epoca, infatti, molte persone lamentano di non dormire abbastanza o di non riposare bene oppure di non riuscire ad addormentarsi.

Il sonno è fondamentale per la salute dell'uomo, infatti la privazione di sonno se protratta nel tempo, provoca non pochi danni all'organismo. Il sonno quindi può considerarsi, in primo luogo, come un riposo necessario all'organismo per recuperare energie fisiche e mentali spese durante lo stato di veglia.

La sonnolenza, il senso di fatica, l'irritabilità, la mancanza di concentrazione e di memoria, disturbi percettivi, sono solo alcuni degli effetti negativi che la privazone di sonno può avere sull'uomo.

La mancanza di sonno influisce negativamente sull'umore e conseguentemente aumenta il rischio di infarto e depressione.

Il sonno ha un ruolo importante nel recupero delle forze fisiche e delle energie mentali. Infatti, il sonno favorisce i processi di crescita e permette al cervello di rielaborare gli stimoli raccolti durante il giorno e di fissare i ricordi nella memoria a lungo termine.

Gentile visitatore visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni sui disturbi del sonno può chiamare al 3470716419, o cliccare su contatti, ricevo a Ciampino e a Roma.

Insonnia

Insonnia

L’insonnia, specie se persistente, peggiora notevolmente la qualità della vita dell’individuo.

> Leggi di più

Dove Siamo