Eiaculazione senza orgasmo

Gen 3, 2015

Eiaculazione senza orgasmo

L’eiaculazione senza orgasmo o “anestetica“, è una disfunzione sessuale, non molto frequente tra gli uomini, caratterizzata da una eiaculazione senza piacere e senza contrazioni orgasmiche.

Nell’uomo, generalmente l’orgasmo coincide con l’eiaculazione. Quello che si verifica qui è l’assenza di orgasmo, mentre il processo eiaculatorio avviene senza nessun problema.

Nell’eiaculazione anestetica lo sperma dell’uomo fuoriesce dal pene senza forza, e il pene, dopo l’eiaculazione, ritorna alle dimensioni normali in un tempo più lungo.

L’eiaculazione senza piacere, quasi sempre, ha cause di natura psicologica o relazionale. Gli eiaculatori senza orgasmo, infatti, tendono a controllare tutto e ad auto-osservarsi durante il coito (spectatoring), senza mai abbandonarsi all’altro. Inoltre, tendono a reprimere e rimuovere le sensazioni emotive-affettive, soprattutto quelle di natura aggressive.

L’eiaculazione senza orgasmo può essere anche la conseguenza di patologie del sistema nervoso centrale come la sclerosi multipla, o del dolore durante l’eiaculazione causato da una infiammazione della prostata e dell’uretra.

Il trattamento terapeutico ha lo scopo di interrompere le tentate soluzioni, ovvero tutto quello che è stato fatto o continua a essere fatto per risolvere questo problema. Sono proprio queste tentate soluzioni che non solo mantengono il sintomo, ma paradossalmente lo peggiorano.

Gentile visitatore visitatrice, se desidera chiedere un supporto o solo approfondire questo argomento può chiamare al 3470716419 o cliccare su contatti. Ricevo su appuntamento a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio.

Dove Siamo

Ciampino

Roma