Dott. Antonio di Palma

Home » Sessualità » La sessualità maschile » I disturbi dell'orgasmo maschile » Eiaculazione senza orgasmo
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Eiaculazione senza orgasmo

L'eiaculazione senza orgasmo è una disfunzione sessuale, non molto frequente tra gli uomini, caratterizzata da una eiaculazione senza piacere e senza contrazioni orgasmiche.

Nell'eiaculazione senza orgasmo lo sperma dell'uomo fuoriesce dal pene senza forza, e il pene, dopo l'eiaculazione, ritorna alle dimensioni normali in un tempo più lungo.

L'eiaculazione senza orgasmo ha cause di natura psicologica o relazionale.

Gli eiaculatori senza orgasmo, infatti, tendono a controllare tutto e ad auto-osservarsi durante il coito (spectatoring), senza mai abbandonarsi all'altro. Inoltre, è frequente una tendenza a reprimere l'aggressività.

L'eiaculazione senza orgasmo può essere anche la conseguenza di patologie del sistema nervoso centrale come la sclerosi multipla, o del dolore durante l'eiaculazione causato da una infiammazione della prostata e dell'uretra.

Gentile visitatore visitatrice, se desidera chiedere un supporto o solo approfondire questo argomento può chiamare al 3470716419 o, cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino e a Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo