Dott. Antonio di Palma

Home » Ansia » Disturbo Acuto da Stress
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Disturbo Acuto da Stress

Il Disturbo Acuto da Stress è caratterizzato da sintomi simili a quelli del Disturbo Post-Traumatico da Stress che si verificano subito dopo essere stati esposti ad un evento estremamente traumatico, ma ha un andamento diverso e limitato nel tempo.

Il Disturbo Acuto da Stress, infatti, può durare da un minimo di due giorni a circa un mese e comparire entro quattro settimane dall'evento traumatico.

Nel Disturbo Acuto da Stress la persona deve aver vissuto, oppure aver assistito ed essersi confrontata con un evento o con eventi che hanno causato la morte, o una minaccia per la vita, o una grave lesione propria o di altri.

Nel Disturbo Acuto da Stress il soggetto sperimenta una paura intensa, sentimenti di impotenza e di orrore che possono essere seguiti da una sensazione soggettiva di insensibilità, distacco o mancanza di emozioni e poca consapevolezza dell'ambiente circostante.

Nel Disturbo Acuto da Stress solitamente si cerca di evitare tutto ciò che può che ricordare l'evento traumatico; inoltre, la persona, può manifestare ansia, insonnia, essere poco concentrato e far fatica a rapportarsi con gli altri, lavorare o eseguire compiti per lui fondamentali.

Gentile visitatore se vuole maggiori informazioni sul Disturbo Acuto da Stress o chiedere un supporto può chiamare al 3470716419 o, cliccare su contatti ricevo a Ciampino e a Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo