Dott. Antonio di Palma

Home » Disturbi alimentari » Bulimia Nervosa
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Bulimia Nervosa

Che cos'è la Bulimia Nervosa

La bulimia nervosa è un disturbo del comportamento alimentare caratterizzata da un irrefrenabile impulso a mangiare e dalla perdita di controllo.

La bulimia nervososa, inoltre si caratterizza anche per le ricorrenti e inappropriate condotte compensatorie per prevenire l'aumento di peso, come vomito autoindotto, abuso di lassativi, diuretici, enteroclismi o altri farmaci, digiuno o intenso esercizio fisico.

Nella bulimia nervosa le abbuffate e le condotte compensatorie devono manifestarsi almeno due volte a settimana per almeno tre mesi.

La bulimia nervosa può presentarsi sotto due forme, la bulimia con condotte di eliminazione e la bulimia senza condotte di eliminazione.

Nella bulimia con condotte di eliminazione viene messo in atto regolarmente il vomito autoindotto, o l'utilizzo inappropriato di lassativi, diuretici o enteroclismi.

Nella bulimia senza condotte di eliminazione si utilizza preferenzialmente il digiuno o l'esercizio fisico eccessivo.

Gentile visitratrice visitatore, se desidera avere maggiori informazioni su questo tema può chiamare al 3470716419 o, cliccare su contatti, ricevo a Ciampino e Roma, zona Castro Pretorio.

Dove Siamo