Dott. Antonio di Palma

Home » Ansia » Disturbo d'Ansia Generalizzata
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Disturbo d'Ansia Generalizzata

GAD

Il Disturbo d'Ansia Generalizzata (GAD) è caratterizzato dalla presenza di eccessiva ansia e costante preoccupazione, che pervadono tutto il pensiero, determinando una condizione di profonda angoscia.

Chi soffre del Disturbo d'Ansia Generalizzata è una persona che tende a esagerare i rischi, è spaventato, pensa che gli possa succedere qualcosa, tale preoccupazione appare decisamente eccessiva rispetto alla reale probabilità che si verifichi l'evento temuto.

Il Disturbo d'Ansia Generalizzata è uno dei più comuni disturbi d'ansia e, per essere tale, deve persistere da almeno sei mesi e causare un disagio reale, in modo da compromettere il funzionamento a livello interpersonale, sociale e lavorativo.

Il Disturbo d'Ansia Generalizzata spesso è associato ad altri sintomi: irrequietezza, sentirsi affaticati, difficoltà a concentrarsi o avere vuoti di memoria, essere irascibili, provare tensione muscolare, contratture, alterazioni del sonno.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo appuntamento a Ciampino e Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo