Dott. Antonio di Palma

Home » Mobbing » Mobbing, come uscirne?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Mobbing, come uscirne?

Il mobbing si può prevenire? Per combattere il mobbing è fondamentale prima imparare a conoscerlo, infatti, si può evitarlo solo con un'adeguata conoscenza che coinvolga le sfere più alte dell'azienda e il personale.

Una conoscenza del mobbing, esauriente e completa, porta ad un netto cambiamento di atteggiamento nei confronti dei dipendenti vittime del fenomeno, infatti, rende consapevoli le persone del fenomeno, in modo che gli attori sappiano riconoscerlo qualora inizino a provarne l'esperienza.

Il mobbing causa danni alla vittima, al datore di lavoro, ai colleghi e a tutta la società, è quindi necessario la sensibilizzazione dell'opinione pubblica a tutti i livelli.

Una maggiore sensibilizzare sul mobbing ha lo scopo di prevenire, curare, assistere ed intervenire sul fenomeno in modo che questo causi il minor numero di danni possibili.

Attualmente le aziende che hanno formato dipendenti, quadri e dirigenti hanno ottenuto un'enorme vantaggio in termini di soddisfazione sul lavoro, e riduzione di costi aggiuntivi riguardo al personale.

Gentile visitatore visitatrice, se vuole avere maggiori informazioni su questo argomento o chiedere un supporto può chiamare al 3470716419 o ciccare su contatti ricevo su appuntamento a Roma, zona Castro Pretorio, e Ciampino, via Fratelli Wright.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo