Dott. Antonio di Palma

Home » Psicoterapia » Psicoterapia e Cervello
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Psicoterapia e Cervello

Perchè la psicoterapia è efficace?

La psicoterapia può avere un grande impatto sulle persone, perché il cervello è un organo estremamente dinamico e in relazione permanente con l'ambiente.

Il cervello è un organo plastico, questo significa che le sinapsi, cioè le connessioni tra i neuroni, vengono modificati in maniera più o meno permanente dall'esperienza, e la psicoterapia entrerebbe a far parte di questa esperienza.

Le esperienze, che ogni individuo fa nell'arco della sua vita, hanno una grande influenza sia sulla struttura che sul funzionamento del cervello.

Plasticità cerebrale significa che qualsiasi individuo può cambiare e quindi diventare non solo quello per cui era geneticamente predisposto, ma se possibile qualcosa di ancora più unico e specifico, che deriva dalla complessa interazione tra il suo patrimonio genetico e il bagaglio di esperienze relazionali e di vita.

Gentile visitatore visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni su questo argomento o chiedere un supporto può chiamare al 3470716419 o, cliccare su contatti, ricevo a Ciampino, via fratelli Wright, e Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo