Dott. Antonio di Palma

Home » Psicologia dell'alimentazione » Psicologo dell'alimentazione
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Psicologo dell'alimentazione

Lo psicologo dell'alimentazione può aiutarti a farti perdere peso e a mantenere i risultaati raggiunti senza che una persona sia perennemente a dieta. Gli psicologi dell'alimentazione conoscono perfettamente quanto sia difficile perdere peso o, seguire una dieta necessaria per ristabilire dei parametri salutari.

Lo psicologo è a conoscenza dei sensi di colpa che una persona prova quando non riesce ad ottenere i risultati desiderati. Gli spot sulle diete continuano a farci pensare che perdere chili sia semplice, e che per farlo basta solo assumere quelle pasticche o consumare determinati prodotti.

Sul piano psicologico, seguire una dieta può avere delle conseguenze, come, irritabilità, ansia, disturbi del sonno, stati d'animo depressivi associati alla sensazione di fragilità e debolezza personale di fronte al cibo, il senso di fallimento che si avverte quando non si riesce a seguire il regime alimentare prescritto dallo specialista.

Questa esperienza, comune a molte persone, è in parte collegata alle caratteristiche della dieta stessa e in parte collegata a meccanismi psicologici che si attivano nel mo­mento in cui ci sentiamo "deprivati".

Lo psicologo dell'alimentazione conosce i meccanismi psicologici che rendono difficile portare a termine una dieta, e per questo si può rilevare molto utile nell'aiutare una persona a fronteggiare in modo più funzionale le difficoltà incontrate.

Gentile visitatrice visitatore, se desidera chiedere un supporto o avere solo maggiori informazioni può chiamare al 3470716419 o cliccare su contatti, ricevo a Roma e Ciampino.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo