Dott. Antonio di Palma

Home » Disturbi di personalità » Disturbo Ossessivo Compulsivo di Personalità
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Disturbo Ossessivo Compulsivo di Personalità

Il Disturbo Ossessivo-Compulsivo di Personalità si caratterizza per la tendenza al perfezionismo e dal seguire modelli ideali di performance, che portano ad una attenzione maniacale per i dettagli, le procedure, le liste.

L'ossessivo compulsivo dà così tanta importanza ai dettagli, che il più delle volte perde di vista lo scopo del suo operato.

La personalità ossessivo-compulsivo si manifesta anche per l'eccessiva preoccupazione dell'ordine, per la perseveranza, l'ostinazione, l'indecisione, la difficoltà a manifestare le proprie emozioni e con l'essere molto scrupolosi, moralisti e critici verso se stessi.

L' ossessivo- compulsivo pensa che le regole vanno seguite in modo rigido perché ha difficoltà a gestire le loro inosservanze. Ciò porta alla mancanza di elasticità mentale, bassa tolleranza alla frustrazione e difficoltà a sperimentare situazioni nuove o a correre rischi.

Gentile visitatore visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto può chiamare al 3470716419 o, cliccare su contatti, ricevo a Roma e Ciampino.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo