Dott. Antonio di Palma

Home » Omosessualità
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Omosessualità

L'omosessualità è un orientamento sessuale

L'omosessualità viene definita dall'American Psychological Association come una variante naturale e positiva della sessualità umana, mentre l'Organizzazione Mondiale della Sanità definisce l'omosessualità una "variante naturale del comportamento umano".

Come psicologo-psicoterapeuta dedicare uno spazio all'omosessualità mi è doveroso perché in molti ancora la considerano un'anomalia, se non addirittura una patologia da curare.

La psicoterapia può essere utile per le persone omosessuali, perché può fornire informazioni scientificamente fondate che possono essere d'aiuto, sia in setting individuali, di gruppo, famigliari e di coppia, nel decostruire assunti infondati.

L'omosessualità, per esempio, di un figlio spesso può essere motivo di preoccupazione per una coppia di genitori, essere rassicurati sul fatto che l'omosessualità non è una patologia può rappresentare un primo passo verso il benessere del figlio e un migliore funzionamento dell'intero sistema famigliare.

Gentile visitatrice visitatore, se desidera avere maggiori informazioni o, chiedere un supporto può chiamare al 3470716419 o, cliccare su contatti ricevo su appuntamento a Roma, zona Castro Pretorio, e Ciampino.

Dove Siamo