A cosa serve la PNL?

Ago 28, 2015

A cosa serve la PNL?

A cosa serve la PNL? La PNL è una metodologia che ci aiuta a comunicare meglio o più efficacemente. Attraverso questa metodologia possiamo entrare più facilmente in sintonia con il nostro interlocutore, sia nel campo prettamente clinico, che nella vita quotidiana e professionale. In breve, può essere applicata non solo nel contesto terapeutico, ma in tutti i campi della comunicazione umana.

La Programmazione Neuro Linguistica è la risposta a tutte le volte che ti sei chiesto per quale ragione gli altri raggiungono costantemente risultati positivi, mentre tu sebbene dotato di talento e capacità personale incontri difficoltà nel raggiungimento di tali successi?

Rapport: ricalco e guida

La PNL ha modellato e costruito numerose tecniche per poter ottenere sintonia in modo veloce ed efficace (rapport). Per ottenere rapport, la PNL, suggerisce di utilizzare il  procedimento di ricalco e di guida.

Ricalcando il cliente si è in grado di riconoscere i suoi stati interiori dentro di noi, per poi trasformarli e guidarli verso lo stato desiderato. La teoria appare molto semplice, ma nella realtà ciò non è facilmente raggiungibile; infatti per imparare, oltre ad un training dal vivo, è necessaria una certa costanza nell’esercitarsi in tale pratica.

La Programmazione Neuro Linguistica è un potente strumento di cambiamento personale, perché interviene sui fattori limitanti che rendono la nostra vita piena di ostacoli come  fobie, ossessioni, insicurezze, infatti, la PNL aiuta a sentirsi più sicuri, avere più autostima e una vita più serena.

Solo se conosci come funziona un processo lo puoi gestire, modificare o potenziare. “Utilizza quello che funziona e se quello che fai non funziona, allora fai qualcosa di diverso”.

Gentile visitatore visitatrice, se è interessato a saperne di più sulla PNL o vuole un aiuto, può chiamare al 3470716419 o, andare su contatti. Ricevo a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio.

Dove Siamo

Ciampino

Roma