Dott. Antonio di Palma

Home » PNL » PNL a che serve?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

PNL a che serve?

La PNL è la risposta a tutte le volte che ti sei chiesto per quale ragione gli altri raggiungono costantemente risultati positivi, mentre tu sebbene dotato di talento e capacità personale incontri difficoltà nel raggiungimento di tali successi?

La PNL è una metodologia che ci permette di comunicare efficacemente, perché ci permette di entrare subito in sintonia con il nostro interlocutore sia nel lavoro che nella vita professionale e quindi può essere applicata non solo al contesto terapeutico, ma in tutti i campi della comunicazione umana.

La PNL ha modellato e costruito numerose tecniche per poter ottenere sintonia in modo veloce ed efficace. Come derivato dell'ipnosi tale metodologia è sotto il nome di rapport. Per ottenere rapport, la PNL, suggerisce di utilizzare il procedimento di ricalco e di guida. Ricalcando il cliente si è in grado di riconoscere i suoi stati interiori dentro di noi, per poi trasformarli e guidarli verso lo stato desiderato. La teoria appare molto semplice, ma nella realtà ciò non è facilmente raggiungibile; infatti per imparare, oltre ad un training dal vivo, è necessaria una certa costanza nell'esercitarsi in tale pratica.

La Programmazione Neuro Linguistica è un potente strumento di cambiamento personale, perché interviene sui fattori limitanti che rendono la nostra vita piena di ostacoli come fobie, ossessioni, insicurezze, infatti, la PNL aiuta a sentirsi più sicuri, avere più autostima e una vita più serena.

Solo se conosci come funziona un processo lo puoi gestire, modificare o potenziare. "Utilizza quello che funziona e se quello che fai non funziona, allora fai qualcosa di diverso".

Gentile visitatore visitatrice, se è interessato a saperne di più sulla PNL o vuole un aiuto, può chiamare al 3470716419 o, andare su contatti, ricevo a Ciampino e a Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo