Dott. Antonio di Palma

Home » PNL » PNL, perchè?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

PNL, perchè?

La Programmazione Neuro Linguistica è fondamentale per comunicare più efficacemente ed avere maggiore successo sia nel lavoro che nella vita privata. Conoscere il modo in cui il nostro interlocutore si rappresenta la realtà ci aiuta ad entrare più facilmente in sintonia con lui.

Perchè si chiama Programmazione Neuro Linguistica?

Con programmazione si intende la capacità umana di elaborare i dati che provengono dall'ambiente esterno. Ciascuno di noi quando descrive una determinata esperienza, lo può fare attraverso le immagini (sistema visivo), i suoni (sistema auditivo) o le emozioni (sistema cenestesico) quest'ultimo comprende anche il gusto e l'olfatto.

Con neuro si vuole sottolineare il fatto che ogni comportamento umano è determinato da processi neurologici. I nervi ricevono gli stimoli attraverso i cinque sensi e li trasportano fino al cervello dove vengono selezionati e rielaborati.

Con linguistica si intende che persone diverse pensano in modo diverso, ciò dipende dall'essere visivi, auditivi o cinestesici, queste differenze danno origine a comportamenti differenti. Quando si parla di comportamenti facciamo sempre riferimento sia al linguaggio verbale che al linguaggio non verbale.

Gentile visitatore visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni sulla PNL può chiamare al 3470716419 o, cliccare su contatti, ricevo a Roma, zona Castro Pretorio e Ciampino.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo