Dott. Antonio di Palma

Home » PNL » Come comunicare efficacemente con la PNL?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Come comunicare efficacemente con la PNL?

Un novizio chiese al priore: "Padre, posso fumare mentre prego"? E fu severamente ammonito.

Un secondo novizio chiese allo stesso priore: "Padre, posso pregare mentre fumo"? E fu lodato per la sua devozione.

La PNL aiuta le persone a entrare più facilmente in sintonia e quindi a comunicare meglio con tutti, questo ovviamente porta dei grossi vantaggi, pensiamo a coloro che fanno un tipo particolare di lavoro, dove è importante convincere gli altria fare o comprare un determinato prodotto o, ai tanti che non riescono a difendersi da coloro che gli vogliono vendere o convincere a fare qualcosa che non è desiderata.

La Programmazione Neuro Linguistica aiuta a riconoscere il modo in cui il nostro interlocutore si rappresenta il mondo e questo è fondamentale, perché può aiutarci ad entrare maggiormente in sintonia con lui.

La PNL afferma, che ogni persona elabora le informazioni attraverso i cinque canali sensoriali: vista, udito, tatto, olfatto e gusto. Ognuno di noi, infatti, nell'elaborare le informazioni interne ovvero, nel descrivere una determinata esperienza prediligerà o il sistema visivo (le immagini), auditivo (i suoni) e cenestesico (le sensazioni, l'olfatto e il gusto).

I tre sistemi rappresentazionali, visivo, uditivo e cenestesico, in realtà lavorano in sinergia, tuttavia ogni persona utilizzerà preferenzialmente uno di questi. Il sistema rappresentazionale che viene utilizzato normalmente determinerà il modo di pensare, parlare e comportarsi di una persona.

Gentile visitatore visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un aiuto può chiamare al 3470716419 o. andare su contatti, ricevo su appuntamento a Roma, zona Castro Pretorio e Ciampino.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo