Dott. Antonio di Palma

Home » PNL » Comunicazione persuasiva
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Comunicazione persuasiva

Comunicare meglio

Che cos'è la comunicazione persuasiva? La comunicazione persuasiva è quando si riesce a convincere profondamente l'altra persona a comportarsi in un certo modo. Per questo la comunicazione è di fondamentale importanza per l'uomo, e non solo per inviare e per ricevere messaggi.

Il poter ed il saper ricalcare i predicati riferiti ai sistemi rappresentazionali porta a numerosi vantaggi come: incrementare le nostre capacità di ascolto attivo, entrare in una profonda sintonia, comprendere che cosa voglia precisamente chi ci sta di fronte, riconoscere il modello del mondo del nostro interlocutore come unico, per poterlo guidare attraverso la sua esperienza verso il cambiamento.

Il fondamento su cui si basano le tecniche di PNL è la qualità della relazione: più siamo in sintonia con la persona che ci sta di fronte e meglio riusciamo a percepirne le emozioni, i valori e le aspettative in vista di un cambiamento. Stiamo quindi parlando di empatia, cioè della capacità di identificarsi negli stati d'animo di un'altra persona. Tale abilità è come molti sanno, la base delle relazioni di aiuto e dell'altruismo, senza di essa sarebbe praticamente impossibile comprendere e guidare un altro essere umano verso il cambiamento.

Comunicare efficacemnte è estremamente importante nella vita di una persona, lavoro, relazioni e così via. Comunicare efficacemente può essere estremamente utile e fecondo, per far cambiare idea, correggere, rinforzare un'idea, un atteggiamento o un comportamento in chi riceve il messaggio.

L'uomo è sempre stato animato ed è animato dal tentativo di convincere gli altri ad adottare un punto di vista più simile al proprio o, spingere a fare qualcosa che si desidera e, nello stesso tempo, a difendersi da coloro che cercano di fare la stessa cosa con lui.

Ma è possibile imparare a comunicare più efficacemente, ed essere maggiormente persuasivi? La PNL può essere molto efficace da questo punto di vista, essa non serve solo per guarire fobie o altro, ma anche a saper comunicare più efficacemente.

Gentile visitatore visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni sulla comunicazione persuasiva, può chiamare al 3470716419 o, cliccare su contatti, ricevo a Ciampino e Roma. zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo