Dott. Antonio di Palma

Home » Sessualità » Non riesco ad avere l'orgasmo
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Non riesco ad avere l'orgasmo

Tante donne e uomini molto spesso possono incontrare delle difficoltà sessuali col il loro partner. Il più delle volte sono difficoltà che con una buona terapia sessuale possono essere risolte anche in poche sedute.

Ma perché all'interno della coppia possono insorgere e cronicizzarsi le difficoltà sessuali? Quasi sempre la causa la si può trovare nel fatto che la coppia non condivide e non discute sulle proprie sensazioni sessuali, in casi del genere, la terapia sessuale ha come scopo quello di intensificare la cooperazione e la collaborazione per stimolare il piacere.

All'interno di una terapia sessuale, per far riappropriare la coppia del piacere diventa importante l'aspetto mansionale, per permette al singolo e alla coppia di provare nuovi modi di essere e di stare con l'altro.

Le difficoltà sessuali della coppia scaturiscono da incomprensioni e modi di intendere la sessualità, infatti, spesso succede che i partner possono equivocare o mal interpretare l'atteggiamento del proprio compagno. In questi casi è utile far riflettere la coppia, sul significato che ognuno dei partner attribuisce all'attività sessuale.

Il sessuologo, inoltre, deve aiutare le persone a comprendere che ci sono modi differenti per ottenere l'eccitazione sessuale e generalmente questo li aiuta ad accettare le differenze del compagno piuttosto che contrastarle.

Gentile visitatrice visitatore, se desidera chiedere un supporto o semplicemente maggiori informazioni può contattarmi ricevo a Roma e Ciampino.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo