Dott. Antonio di Palma

Home » Psicoterapia » Psicologo psicoterapeuta

Psicologo psicoterapeuta

La relazione che aiuta

Non sei un pazzo se vai da uno psicologo, la decisione di intraprendere una psicoterapia è segno di saggezza, buon senso e fiducia nella propria potenzialità creativa. I problemi emotivi sono una caratteristica degli esseri umani.

Ognuno di noi nel corso della vita può incontrare delle difficoltà, difficoltà che possono essere affrontate da soli o con l'aiuto della famiglia e degli amici. Spesso, purtroppo, determinati problemi non si riescono a risolvere né con l'ausilio della famiglia né tanto meno con gli amici, anzi accade che invece di essere risolti vengano complicati.

Cosa fare in questi casi? Proprio come non si aspetta che una malattia fisica raggiunga un stadio critico o, che un dolore persista per tanto tempo, andiamo dal medico, così dovrebbe funzionare anche per i problemi emotivi senza aspettare che possano diventare abbastanza gravi da diventare invalidanti.

Fare degli esami del sangue o degli accertamenti è cosa giusta, significa volersi bene, anche se fino a non molto tempo fa, andare dal medico significava per forza stare male e quindi la gente provava vergogna. Nei confronti della figura dello psicologo dei residui di questo atteggiamento è rimasto, infatti, ancora in tanti sono convinti che frequentare la stanza di uno psicoterapeuta significhi essere matti.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Fratelli Wright e Roma, zona Castro Pretorio.