Dott. Antonio di Palma

Home » Test Psicologici » Wartegg
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Wartegg

Il test di Wartegg è un test grafico proiettivo carta e matita, semistrutturato, molto semplice da somministrare e adatto alla somministrazione di gruppo.

Il Wartegg è costituito da un modulo che racchiude otto quadranti, numerati da 1 a 8, disposti orizzontalmente su due file parallele di 4 e divisi tra loro da un ampio bordo nero. In ciascun riquadro sono raffigurati differenti segni grafici che il soggetto viene invitato ad utilizzare come spunto per realizzare otto disegni di senso compiuto.

Questo test grafico proiettivo è utilizzato nella psicodiagnostica, peritale e nella selezione del personale, fornendo informazioni utili sull'organizzazione della personalità e rivelando eventuali situazioni di disagio psicologico; dall'altro può darci informazioni sulle potenzialità e le attitudini di un soggetto, e quindi utilizzato anche nell'ambito dell'orientamento scolastico e nell'orientameto professionale. Ovviamente la sua utilità è valorizzata se somministrato con altri test psicologici.

Gentile visitatore visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o, chiedere un supporto può chiamare al 3470716419 o, cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Fratelli Wright e Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo