Dott. Antonio di Palma

Home » Dipendenze » Dipendenze comportamentali » Dipendenza sessuale » Tolleranza e assuefazione nella dipendenza sessuale
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Tolleranza e assuefazione nella dipendenza sessuale

La dipendenza sessuale (Sexual Addiction) in generale e la dipendenza dal sesso virtuale (cybersex addiction) in particolare, presentano entrambe le due caratteristiche tipiche della dipendenza: tolleranza e assuefazione.

La tolleranza è caratterizzata dalla necessità di trovare stimoli sempre nuovi e più intensi per poter trovare lo stesso piacere sperimentato in precedenza; questo meccanismo porta gli individui che utilizzano filmati e immagini a contenuto pornografico, a ricercare tematiche sempre più estreme.

L'assuefazione è rappresentata, come nelle tossicodipendenze, dal provare i sintomi d'astinenza nel caso non si faccia ricorso allo stimolo che ha creato la dipendenza.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo a Ciampino e Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo