Dott. Antonio di Palma

Home » Ipnosi » L'ipnosi è per tutti
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

L'ipnosi è per tutti

Tutti possono essere ipnotizzati, per questo ho voluto intitolare questo breve articolo "L'ipnosi è per tutti".

Io penso che potenzialmente tutte le persone sono ipnotizzabili, perché a livello terapeutico non è importante che l'ipnosi sia profonda, ma è sufficiente un trance leggera, anzi più la trance è leggera, più la persona collabora e persegue i propri scopi.

La trance è uno stato mentale naturale, che viviamo spontaneamente diverse volte al giorno, esiste infatti la comune trance di tutti i giorni, che noi proviamo in ogni momento in cui facciamo una pausa e lasciamo vagare la nostra mente.

Quando riascoltiamo una canzone, quando percepiamo un certo profumo, quando sfogliamo un vecchio album di fotografie, quando ritorniamo o pensiamo ai luoghi della nostra infanzia, e potrei continuare all'infinito, la nostra attenzione è focalizzata dentro di noi e l'ambiente che ci circonda scompare, e ci troviamo per un attimo in un altro tempo e in un altro luogo, si tratta di una regressione temporale.

Ci sono poi situazioni in cui abbiamo una percezione alterata dello scorrere del tempo, distorsione temporale: quando viviamo momenti drammatici dal punto di vista emotivo, il tempo sembra fermarsi, viceversa il tempo sembra scorrere troppo velocemente quando viviamo situazioni molto piacevoli.

In generale possiamo parlare di ipnosi e del suo stato mentale, cioè della trance, quando i suoni e le parole che ascoltiamo, le immagini che vediamo e le sensazioni che percepiamo non vengono elaborate solo per quello che sono, ma diventano uno stimolo per una serie di collegamenti e di immagini interiori.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino e Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo