Psicologo psicoterapeutaAntonio di Palma

  • facebook
Home » Ansia » Come gestire l'ansia?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Come gestire l'ansia?

Vuoi gestire meglio la tua ansia? Allora continua a leggere questo breve scritto, e scoprirai alcuni concetti fondamentali che ti aiuteranno a capire perchè continui ancora a soffrire di questa problematica.

Che cosa hai fatto e cosa stai facendo per gestirti al meglio l'ansia? Sei proprio sicuro che quello che fai per eliminare la tua ansia, non l'alimenta e/o peggiora ancora di più?

Durante la nostra vita, sperimentiamo emozioni di varia natura, tra queste sicuramente rientra l'ansia, che in qualche modo cerchiamo di gestire.

L'ansia si può gestire in vari modi, modi che possono essere più o meno funzionali: il problema, qui, non è tanto provare ansia, quanto piuttosto la capacità di riconoscere questa emozione, di accettarla, utilizzarla - se possibile - e continuare a funzionare a dispetto della sua presenza.

Molte persone cercano di evitare tutte quelle situazioni che potrebbero suscitare ansia, e senza saperlo, pensando di fare la cosa giusta, accrescono il proprio senso di inefficacia e il proprio stato depressivo.

Se pensi che la tua ansia o la tua paura siano eccessive, creandoti tanto disagio o sofferenza, non temere di parlarne o di chiedere un supporto psicologico. Un bravo psicoterapeuta conosce molto bene queste problematiche e può aiutarti a superarle.

Oggi per fortuna esistono dei protocolli terapeutici scientificamente convalidati ed efficaci nella cura dell'ansia. Quindi, gentile lettore/lettrice se sei interessato ad avere maggiori informazioni o chiedere un supporto su questa problematica può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Fratelli Wright, e Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo

Roma
Ciampino