Dott. Antonio di Palma

Home » Sessualità » La sessualità maschile » Il pene e le sue dimensioni
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Il pene e le sue dimensioni

La soddisfazione del partner non dipende dalle dimensioni del pene

Avere un pene grosso provoca maggiore piacere nella donna? Carissimi maschietti, per poter provare piacere, l'afrodisiaco più potente per le donne è il cuore. Cosa significa questo? Non voglio deludervi, ma voglio dirvi esattamente, che per una donna sono più importanti i sentimenti, le emozioni che prova verso un uomo, che i centimetri del suo pene.

Molti uomini sono preoccupati per le dimensioni del loro pene e tendono a confrontarsi con gli altri; questa preoccupazione il più delle volte può condizionare la propria autostima e il rapporto con le donne, tanto da far venire il compesso del pene piccolo.

Il complesso del pene piccolo si cartterizza per un senso di inadeguatezza dato dalle dimensioni del proprio pene, perchè ritenuto troppo piccolo.

Perchè il maschio è cosi tanto preoccupato per le dimensioni del suo pene? L'interesse per la grandezza del pene ha molti e diversi motivi: primo fra tutti è la costante preoccupazione del maschio di essere normale; in secondo luogo gli uomini tendono a considerare il pene grande simbolo di potenza sessuale, quindi più è grande meglio è.

Le dimensioni del pene possono variare da uomo a uomo, ma come dirò, questo non significa nulla. In genere in un maschio adulto il pene in erezione completa misura dagli otto ai quattordici centimetri, con una circonferenza media tra i sei e gli 8 centimetri. Con l'avanzare degli anni il pene a riposo risulta essere più lungo rispetto alla giovinezza, a causa del rilassamento dei tessuti.

È bene ricordare agli uomini che la vagina si adegua egualmente bene al pene piccolo come a un pene grande, inoltre è dimostrato che in fase di eccitazione il primo terzo della vagina diminuisce di dimensione di circa il 30% per effetto della congestione venosa. Questo è uno dei motivi per cui non sono importanti le dimensioni del pene, in quanto la vagina, durante la fase del plateau, stringe qualsiasi pene, a prescindere dalla grandezza.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino e Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo