Dott. Antonio di Palma

Home » Sessualità » La sessualità maschile » I disturbi dell'orgasmo maschile
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

I disturbi dell'orgasmo maschile

L'eiaculazione solitamente si accompagna ad un vissuto di piacere, particolarmente intenso, che viene denominato orgasmo.

L'eiaculazione e l'orgasmo non sempre si presentano insieme, e questo può essere vissuto come una grossa soffrenza da parte dell'uomo e avere anche ripercussioni gravi sulla coppia.

Infatti, l'eiaculazione e l'orgasmo normalmente si presentano insieme all'interno della fase finale del ciclo di risposta sessuale, mentre alle volte possono aver luogo anche separatamente l'una dall'altro, trattandosi appunto di due fenomeni distinti. Ad esempio, l'eiaculazione può avvenire senza orgasmo oppure può esserci l'orgasmo senza eiaculazione.

Si possono distinguere cinque forme di disturbi relativi all'eiaculazione:

Le disfunzioni dell'orgasmo e dell'eiaculazione quasi sempre sono di natura psicologica e quindi rispondono molto bene alla terapia sessuale.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino e Roma, zona Castro Pretorio.

Dove Siamo