Dott. Antonio di Palma

Home » Sessualità » La sessualità femminile » Perchè le donne fingono l'orgasmo?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Perchè le donne fingono l'orgasmo?

Perché per la donna è così importante avere l'orgasmo durante un rapporto sessuale? Per molte donne è più semplice rinunciare all'orgasmo e far finta di averlo, piuttosto che ammettere apertamente di non averlo raggiunto.

La ragione principale di questo comportamento potrebbe essere legata al bisogno delle donne di essere considerate delle buone amanti. Comunque, l'esperienza clinica suggerisce come le donne mantengono una forte aspettativa di dover raggiungere l'orgasmo con la penetrazione, perché questa modalità di rapporto viene spesso considerata quella più importante.

Le donne che non hanno mai provato l'orgasmo durante la penetrazione si sentono spesso molto frustrate e tendono a idealizzare molto questa esperienza. Di fatto, non è raro che si possano sentire inferiori o meno donne rispetto alle stesse che raggiungono l'orgasmo durante il coito.

Le donne che si sentono insicure e hanno poca stima di se, possono sviluppare dei meccanismi paranoici di difesa e temere di essere abbandonate dai loro uomini per donne capaci di provare l'orgasmo durante il coito.

Spostando l'attenzione sul maschio, c'è da dire che molti uomini provano un forte disagio emotivo quando le proprie compagne non provano l'orgasmo con il loro pene. Questo può far vacillare la loro sicurezza e portarli a dubitare che vi sia in loro qualcosa che non va.

L'orgasmo femminile diventa, quindi, anche un modo per rafforzare la considerazione maschile in campo sessuale.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Fratelli Wright, e Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo