Dott. Antonio di Palma

  • facebook

Workhaolism

Che cos'è il workhaolism? Il workhaolism è un altro modo per indicare la dipendenza da lavoro.

Workhaolism sta per ubriaco di lavoro, il problema è il lavoro, che diventa un chiodo fisso in grado di assorbire l'intera vita della persona, che si isola progressivamente dagli altri e trascura i propri bisogni personali.

Ci sono persone che si sentono pienamente soddisfatte solo quando sono pienamente assorbiti dal lavoro, lavorano dalla mattina alla sera, portano il lavoro a casa e non si concedono nessun riposo.

Non riescono a smettere di lavorare, se lo fanno accusano sintomi simili a quelli di una vera e propria crisi di astinenza da droga (ansia, depressione, irascibilità) e devono lavorare sempre di più per sentirsi bene, al punto che sembra non soffrire per i sacrifici fatti (una vera e propria trappola della mente perché stare bene veramente significa essere liberi di fare o non fare). Le domeniche o i giorni festivi diventano per loro un incubo.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Fratelli Wright, e Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo