Psicologo-psicoterapeuta

  • facebook
Home » Disturbi alimentari » Bulimia e disturbo da alimentazione incontrollata
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Bulimia e disturbo da alimentazione incontrollata

La bulimia nervosa (BN) e il disturbo da alimentazione incontrollata (BED) molto spesso possono essere confuse. Ma Quali sono i tratti simili e quali le differenze tra questi due disturbi dell'alimentazione?

Qui cercherò di far comprendere quelle che possono essere le somiglianze, ma anche i tratti che le contraddistinguono.

Inizierò subito, col dire che il disturbo da alimentazione incontrollata condivide con la bulimia nervosa, la presenza di abbuffate, sebbene in quest'ultima vi siano un maggior numero di abbuffate e le crisi alimentari durino di meno.

In entrambi i disturbi alimentari vengono, poi, preferiti proprio quei cibi che, poiché considerati pericolosi in ragione del loro apporto calorico, la persona solitamente non si concede.

Il disturbo da alimentazione incontrollata si presenta spesso con il sovrappeso e l'obesità, questo è dato dal fatto, che nel BED vi è l'assenza di condotte compensatorie, cosa che invece troviamo nei soggetti con bulimia nervosa, che generalmente riescono a mantenere anche un peso normale.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Fratelli Wright, Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo

Roma
Ciampino