Psicologo-psicoterapeuta

  • facebook
Home » Test Psicologici » MMPI-2 » MMPI e il suo utilizzo
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

MMPI e il suo utilizzo

L'MMPI-2 insieme al Rorschach è il test più utilizzato in ambito clinico, giuridico, selezione del personale e orientamento (psicologia del lavoro).

L'utilizzo dell'MMPI-2 è necessario per ottenere una diagnosi psicopatologica del soggetto esaminato o per convalidare o confutare una diagnosi o può essere utilizzato per scoprire un'eventuale simulazione di disturbi psichiatrici o il desiderio dell'esaminato di risultare socialmente accettabile.

L''MMPI-2 può essere impiegato quando si è davanti ad un eventuale danno psicologico, causato da incidenti, stress lavorativo, molestie sessuali, o altro.

L'MMPI può dare valide risposte al quesito se il danno psicologico sia simulato o reale e in questa evenienza, se sia stato determinato dall'evento in questione o da condizioni preesistenti o comunque indipendenti dall'evento.

Nei casi di affidamento dei minori in seguito a separazione o divorzio, l'MMPI-2 è un buono strumento per indagare la personalità dei genitori al fine di stabilire chi sia più adeguato per la custodia, o al fine di valutare la credibilità, una possibile psicopatologia, o problemi di alcool o droghe.

L'MMPI-2 è utile anche per valutare la capacità di stare in giudizio o l'impunità di un individuo.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Fratelli Wright, Roma, zona Castro Pretorio.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo

Roma
Ciampino