Disturbo Istrionico di Personaità
L'isteria
Il Disturbo Istrionico di Personalità è quello che una volta era chiamato isteria, ed interessa più le donne che gli uomini.
Il disturbo istrionico di personalità è caratterizzato da comportamenti eccessivamente drammatici e teatrali allo scopo di richiamare l’attenzione degli altri. L’istrionico, infatti, cerca di essere in tutti i modi sempre al centro dell’attenzione, e quando passa inosservato manifesta un enorme disagio.
La personalità istrionica assume quasi sempre comportamenti seduttivi e provocanti, ed è facilmente suggestionabile, nel senso che si lascia facilmente influenzare dagli altri o dalle circostanze.
L’istrionico ha un linguaggio esageratamente impressionistico, ma che manca di dettagli, il che significa che anche quando sostiene con convinzione un’opinione non è capace di sostenerla con spiegazioni adeguate. Anche il modo di esprimere le emozioni è superficiale e mutevole, anche se in apparenza sentito e forte.
Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Fratelli Wright, e Roma, zona Castro Pretorio.