Cercare uno psicologo psicoterapeuta
Cercare uno psicologo psicoterapeuta non è una cosa semplice. Per questo intendo offrirvi alcuni suggerimenti utili per orientarvi nella scelta migliore.
Come si fa a capire o intuire che si è scelto il terapeuta giusto? Il modo più semplice per capire, che il terapeuta che hai di fronte è quello che fa per te, è di essere convinto che quella persona può aiutarti a risolvere il tuo problema.
In altri termini, se pensi che non ti può essere di aiuto, se non senti fiducia, non lo scegliere, sarebbe solo tempo e denaro buttato.
Solo quando ci sentiamo a nostro agio, liberi di esprimerci e di comunicare, accolti e non giudicati, considerati, stimati e rispettati, siamo davanti al terapeuta giusto e quindi possiamo aprirci e affrontare i temi più delicati.
Quindi, il primo passo è quello di fissare un incontro per conoscerlo e valutare con tutta serenità e senza fretta un percorso terapeutico, per rimuovere comportamenti disfunzionali, gestire al meglio l’ansia, fobie, ossessioni, eliminare attacchi di panico e via dicendo.
Se stai cercando uno psicologo psicoterapeuta a Ciampino, che sappia avvalersi anche dell’ausilio dell’ipnosi, puoi continuare a navigare sul mio sito e vedere le problematiche, che giornalmente affronto nel mio lavoro e quella che è la mia formazione professionale (Chi sono).
La psicoterapia è una straordinaria opportunità per affrontare e risolvere problemi di vario genere.
Gentile visitatrice visitatore se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti. Ricevo su appuntamento a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio.