Esibizionionismo

Ott 23, 2014

Esibizionionismo

L’esibizionismo è una parafilia che consiste nell’essere sopraffatti dall’impulso irresistibile a mostrare i propri genitali a donne o ragazze sconosciute in maniera inaspettata. L’esposizione dei genitali avviene abitualmente in luoghi pubblici, dove si corre il rischio di essere sorpresi.

Nell’esibizionismo l’atto del far vedere i propri genitali sembra essere più motivato dall’intenzione di suscitare timore nell’altro, o anche nel provare eccitazione nel pensare che chi osserva i suoi genitali possa eccitarsi a sua volta.

L’esibizionista può masturbarsi mentre si mostra o mentre fantastica di farlo, il che mantiene il pene in stato di erezione, spesso può provare eccitazione nel fantasticare sul fatto che chi sta guardando possa eccitarsi a sua volta.

Gli esibizionisti, generalmente sono maschi eterosessuali, alcuni dei quali sposati e di norma coinvolti in rapporti sessuali con donne.

L’esibizionista non tenta di avere un rapporto sessuale con l’estraneo, ma desidera semplicemente sorprendere o provocare uno shock in chi li guarda. L’individuo che ha seguito i suoi impulsi sessuali o le sue fantasie sessuali prova un notevole disagio o difficoltà interpersonali.

Solitamente l’insorgenza è prima dei 18 anni, anche se il disturbo può cominciare in età più avanzata. Tra i soggetti di età più avanzata vi sono pochi arresti, questo potrebbe indicare che la condizione diventa meno grave dopo i 40 anni.

Gentile visitatore se desidera avere maggiori informazioni su questa parafilia può chiamare al 3470716419 o cliccare su contatti. Ricevo su appuntamento a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio, .

Dove Siamo

Ciampino

Roma