Disturbo Acuto da Stress

Gen 10, 2015

Disturbo Acuto da Stress

Il Disturbo Acuto da Stress è caratterizzato da sintomi simili a quelli del Disturbo Post-Traumatico da Stress che si verificano subito dopo essere stati esposti ad un evento estremamente traumatico, ma ha un andamento diverso e limitato nel tempo.

L’esposizione a un evento estremamente traumatico, può portare a un Disturbo Acuto da Stress, che può manifestarsi per una tempo minimo di due giorni a circa un mese, oppure fare la sua  comparsa entro quattro settimane dall’evento traumatico.

Nel Disturbo Acuto da Stress la persona deve aver vissuto, oppure aver assistito ed essersi confrontata con un evento o con eventi che hanno causato la morte, o una minaccia per la vita, o una grave lesione propria o di altri.

Nel Disturbo Acuto da Stress il soggetto sperimenta una paura intensa, sentimenti di impotenza e di orrore che possono essere seguiti da una sensazione soggettiva di insensibilità, distacco o mancanza di emozioni e poca consapevolezza dell’ambiente circostante.

il Disturbo Acuto da Stress solitamente porta a evitare tutto ciò che può ricordare l’evento traumatico; inoltre, la persona, può manifestare ansia, insonnia, essere poco concentrato e far fatica a rapportarsi con gli altri, lavorare o eseguire compiti per lui fondamentali.

Gentile visitatore se vuole maggiori informazioni sul Disturbo Acuto da Stress o chiedere un supporto può chiamare al 3470716419 o, cliccare su contatti ricevo su appuntamento a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio.

Dove Siamo

Ciampino

Roma