Disfunzioni sessuali e ipnosi
Disfunzioni sessuali e ipnosi. Dietro ogni disfunzione sessuale, quasi sempre, si nascondono false credenze, che influenzano negativamente la vita sessuale di un soggetto e rendono difficile il loro trattamento. Non sempre queste opinioni errate sulla sessualità sono semplici da eliminare.
Gli stereotipi sessuali maschili si basano su un modello competitivo fondato sulla dimostrazione della propria virilità.
L’ipnosi diviene un utile strumento per aiutare il cliente a mutare o ad arricchire il suo modello mentale interrompendo generalizzazioni o deformazioni.
L’ipnositerapia mira proprio a interrompere le funzioni cognitive con le quali la persona ha dimestichezza, impegnandola in nuove esperienze interne che produrranno nuovi atteggiamenti che potranno sfociare in nuovi comportamenti.
In sessuologia l’ipnosi è impiegata nel trattamento dei disturbi sessuali come il vaginismo e l’anorgasmia, l’eiaculazione precoce ed eiaculazione ritardata, i disturbi del desiderio sessuale e i disturbi dell’erezione.
La disfunzione sessuale più di qualunque altra disfunzione, è un disagio che influenza in vario modo la vita del soggetto che presenta tale problematica e ha un impatto negativo sulle relazioni sociali e sulla qualità della vita in generale, provocando spesso, ansia e perdita di autostima.
Gentile visitatore visitatrice, spesso chi vive il disagio di un disturbo sessuale fatica a parlarne. Chiedere il supporto di un esperto è utile sia a livello personale che all’interno del rapporto di coppia. Per maggiori informazioni o, per un aiuto può chiamare al 3470716419 o, cliccare su Contatti. Ricevo su appuntamento a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castra Pretorio.