Esaurimento nervoso
Esaurimento nervoso è un’espressione usata impropriamente dalle persone, per fare riferimento a qualsiasi tipo di disturbo psicologico.
Che cos’è l’esaurimento nervoso? È un concetto che non ha nessuna base scientifica, ma che in molti, ancora oggi, erroneamente utilizzano per indicare un indebolimento delle cellule nervose e della loro carica energetica, che si verifica quando una persona è esposta ad una eccessiva sollecitazione da parte dell’ambiente esterno.
L’espressione “Esaurimento nervoso”, da qualche tempo, è stata rimpiazzata con quella di “depressione”, anche in questo caso per indicare qualunque disturbo psichico.
La depressione, però, a differenza dell’esaurimento nervoso, è una patologia che ha una sua connotazione specifica e consistente nell’alterazione del tono dell’umore.
Gentile visitatore visitatrice, se desidera chiedere un supporto o, semplicemente maggiori informazioni, può chiamare al 3470716419 o cliccare su contatti ricevo a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio.