Ipnosi e pedofilia

Nov 26, 2014

Ipnosi e pedofilia

Ipnosi e pedofilia. L’ipnosi potrebbe essere utile nel trattamento della pedofilia o meglio del child molester? Sull’efficacia e l’utilizzo delle tecniche ipnotiche nella cura dei molestatori di bambini si hanno pochi dati. La pedofilia non ha ancora una cura. Fino ad oggi nessun trattamento si è mostrato efficace.

La pedofilia è un orientamento sessuale, proprio come lo è l’eterosessualità e l’omosessualità. Cosa significa questo? Significa semplicemente che l’orientamento sessuale non si può cambiare, quindi chi ha fantasie sessuali nei confronti dei bambini rimarrà con queste fantasie.

L’ipnosi, potrebbe rivelarsi utile nel caso di un pedofilo che sia stato molestato sessualmente da bambino.

In ipnosi far rivivere il trauma della molestia sessuale è un importante elemento di cambiamento di atteggiamento.

In ipnosi la rievocazione degli abusi sessuali subiti è molto più vivido rispetto al ricordo originale, quindi il molestatore di bambini inizierebbe a sviluppare una maggiore sensibilità e consapevolezza tra gli abusi sessuali subiti da bambino e gli abusi sessuali commessi.

L’ipnosi non cura la pedofilia, ma la sua utilità potrebbe essere quella di facilitare il controllo degli impulsi sessuali, il passaggio all’atto, ma non le fantasie.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni  su questo tema o chiedere un supporto, può chiamare al 3470716419, o cliccare su contatti. Ricevo a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma zona Castro Pretorio.

PNL

PNL

La PNL è fondamentale per comunicare più efficacemente ed avere maggiore successo nella vita lavorativa che in quella privata.
Leggi di più

Dove Siamo

Ciampino

Roma