Disturbo di Personalità  Dipendente

Giu 23, 2015

Disturbo di Personalità Dipendente

Il Disturbo di Personalità Dipendente è caratterizzato da dipendenza, sottomissione, passività, forte insicurezza e mancanza decisionale.

La personalità dipendente è alla ricerca sempre di qualcuno che li protegga e che si prenda cura di loro. Infatti, il dipendente, si sente inadeguato e indifeso, ha una bassa stima di sé, e quindi incapace di affrontare il mondo soltanto con le proprie forze.

La personalità dipendente lascia agli altri la responsabilità di prendere decisioni per la loro vita, questo atteggiamento è vero che allevia l’ansia di dover decidere, ma favorisce, anche, una posizione di sottomissione all’interno della relazione con l’altro.

Nel Disturbo di Personalità dipendente si ha una forte necessità di approvazione sociale e di affetto, e questo porta a vivere più in accordo con i desideri degli altri che con i propri, reprimendo i propri bisogni e la propria individualità.

Gli individui con un Disturbo Dipendente di Personalità si sentono smarriti e indifesi quando le loro relazioni intime terminano perchè sentono di essere incapaci di prendersi cura di sé, infatti, pur di evitare di essere abbandonati, concordano su ciò che ritengono sbagliato piuttosto che esprimere un disaccordo.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Fratelli Wright, e Roma, zona Castro Pretorio.

Dove Siamo

Ciampino

Roma