Disturbo Schizotipico della Personalità
Il disturbo schizotipico di personalità ha molti sintomi affini alla schizofrenia ma meno gravi. Fra i disturbi di personalità è quello che presenta le distorsioni del pensiero più gravi.
Il disturbo schizotipico è caratterizzato da sospettosità: solitamente la persona schizotipica si sente minacciata e pensa perfino che gli altri possano leggere la sua mente.
La persona schizotipica a livello emotivo e affettivo tende ad isolarsi, perché ha difficoltà a stare con gli altri. Spesso si rifugia in uno di quei lavori appartati che si possono fare in locali dove sono soli, non alla vista degli altri, o a casa, isolati nel loro ambiente, come certi lavori con il computer.
Lo schizotipico possiede idee di tipo paranoide, pensieri anomali fatti di credenze bizzarre. Il loro pensiero è di tipo magico e hanno percezioni particolari, ma non vere e proprie allucinazioni. Sono persone molto superstiziose, credono nella chiaroveggenza, nella telepatia e nel sesto senso.
Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Fratelli Wright, e Roma, zona Castro Pretorio.