Disturbo Narcisistico di Personalità 

Mag 18, 2015

Disturbo Narcisistico di Personalità

Il disturbo narcisistico di personalità è caratterizzato da un senso di sé grandioso, eccessiva ricerca di ammirazione, invidia, arroganza e freddezza.

La personalità narcisistica instaura relazioni superficiali, basate sulla ricerca di ammirazione e manipolazione. Tende ad idealizzare gli altri quando viene appagata la sua gratificazione e a svalutarli quando non è gratificata.

I narcisistici sono poco empatici, non riconoscono le qualità degli altri, anzi ne sono molto invidiosi, non hanno gratitudine, vivono le critiche, solo in apparenza con freddezza, ma ciò nasconde una grande rabbia.

I narcisistici hanno un vissuto difficile per via di un’autostima sempre minata da ogni occasione di scambio relazionale o confronto. Il narcisistico ha una fragile immagine di sé, con continue oscillazioni degli affetti a seconda delle situazioni.

Il disturbo narcisistico di personalità è più frequente nei maschi e può condurre a depressione e ad instaurare una dipendenza. Spesso chiedono aiuto per il loro disagio esistenziale con incapacità di provare emozioni.

Gentile visitatore/visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni o chiedere un supporto, può chiamare al 347.0716419, o cliccare su contatti, ricevo su appuntamento a Ciampino, via Fratelli Wright, e Roma, zona Castro Pretorio.

Dove Siamo

Ciampino

Roma