Danno psichico

Set 20, 2014

Danno psichico

Che cos’è il danno psichico?

Il danno psichico è un'alterazione che segue un'evento traumatico, e si differenzia dal danno fisico perché non ha ripercussioni esteriori visibili.

Il trauma psichico è caratterizzato da manifestazioni che riguardano appunto la psiche e che spesso non ha una manifestazione esteriore visibile sul corpo del soggetto, mentre la lesione fisica lascia un segno evidente.

Il danno psichico, infatti, si manifesta in un’alterazione dell’integrità psichica, ovvero in una modificazione qualitativa e quantitativa delle componenti primarie psichiche, come le funzioni mentali primarie, l’affettività, i meccanismi difensivi, il tono dell’umore, le pulsioni.

Lo psicologo, esperto in Psicologia Giuridica ha le competenze per valutare e quantificare il danno psichico per un eventuale risarcimento.

Gentile visitatore visitatrice, se desidera avere maggiori informazioni sulla valutazione e quantificazione del danno non patrimoniale può chiamare al 3470716419 o, cliccare su contatti. Ricevo a Roma, zona Castro Pretorio, e Ciampino.

 

 

Dove Siamo

Ciampino

Roma