Bulimia Nervosa
Che cos’è la Bulimia Nervosa
La bulimia nervosa è un disturbo del comportamento alimentare caratterizzata da un irrefrenabile impulso a mangiare e dalla perdita di controllo.
La bulimia nervososa, inoltre si caratterizza anche per le ricorrenti e inappropriate condotte compensatorie per prevenire l’aumento di peso, come vomito autoindotto, abuso di lassativi, diuretici, enteroclismi o altri farmaci, digiuno o intenso esercizio fisico.
Nella bulimia nervosa le abbuffate e le condotte compensatorie devono manifestarsi almeno due volte a settimana per almeno tre mesi.
La bulimia nervosa può presentarsi sotto due forme, la bulimia con condotte di eliminazione e la bulimia senza condotte di eliminazione.
Nella bulimia con condotte di eliminazione viene messo in atto regolarmente il vomito autoindotto, o l’utilizzo inappropriato di lassativi, diuretici o enteroclismi.
Nella bulimia senza condotte di eliminazione si utilizza preferenzialmente il digiuno o l’esercizio fisico eccessivo.
Gentile visitratrice visitatore, se desidera avere maggiori informazioni sulla bulimia nervosa può chiamare al 3470716419 o, cliccare su contatti. Ricevo a Ciampino, via Alessandro Guidoni, Roma, zona Castro Pretorio.